Mikiku è un nuovo concept store interamente dedicato e specializzato nella distribuzione di brand emergenti, alcuni mainstream brand, designer e artisti
all’avanguardia,
di alto contenuto stilistico e qualitativo, dove la cultura tradizionale italiana si miscelerà con quella europea ed extraeuropea.
Un contenitore pensato come una galleria di arte contemporanea in cui multisensorialità, artcrossing e servizio di talent scouting trasformeranno lo
spazio in una vera e propria living gallery.
Ricerca, sensibilità e uno spiccato senso dell’intuizione per le nuove tendenze unitamente alla continua attività di marketing promozionale caratterizzano e
distinguono mikiku dalle altre proposte commerciali.
Mikiku ospiterà mostre ed eventi intrinsechi al mood e alle scelte stilistiche adottate dal concept: djset, mostre e presentazioni delle nuove collezioni
Daniela, la proprietaria, proviene dal mondo della comunicazione, e dell’organizzazione di mostre ed eventi culturali, ha collaborato con diverse agenzie di
milano che offrono servizi di consulenza creativa e strategia in diversi ambiti disciplinari e attualmente lavora nel settore della moda seguendo la
produzione di per diversi brand.
L’idea di Mikiku nasce dall’esigenza di voler creare un luogo in cui l’esperienza di shopping diviene stimolante ed emozionale, non solo una vetrina per
artisti e giovani designer ma un occasione di supporto e di ricerca per le start-up.